Dettaglio in cavallino. Spessa suola carro armato in gomma.
Il marchio Sebago nasce a Westbrook, nel Maine (Usa), nel 1946. Daniel J. Wellehan, proprietario di 5 negozi di scarpe della zona, decide di fondare una propria fabbrica. Dalla società con due industriali di calzature del luogo – William Beaudoin e Joseph Cordeau – nasce la Sebago-Moc. Il nome si ispira al vicino lago Sebago, che in lingua indiana Abenaki significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”. Lo stesso anno nasce il primo mocassino, il celebre penny loafer, cucito a mano come da tradizione indigena, ancora oggi uno dei best seller del brand. La prima scarpa da vela è del 1948. Nel 1950 la Sebago raggiunge un fatturato di 1 milione di dollari e, nel 1952, la produzione giornaliera sale a 2000 paia di scarpe: viene costruito un nuovo stabilimento e l’azienda inizia a vendere anche in Europa Nel 1970 viene lanciato sul mercato il modello da vela Docksides, altro best seller del brand e dopo 8 anni dalla sua uscita, Ted Turner, fondatore della CNN e grande appassionato di vela, accetta di accostare la propria immagine a quella della linea Docksides. Nel 1984 Sebago è la prima azienda americana a sponsorizzare una barca nella O-Star Race. Seguono altre importanti sponsorizzazioni legate al mondo della vela tra cui la Celebrity Regatta, la Coppa America, la Liberty Cup e quella del team Young America nella Louis Vuitton Cup 96/97. Durante tutti gli anni ‘80 le Docksides furono un trend nelle università e nelle scuole superiori di tutti gli Stati Uniti tanto da essere menzionate nel libro The Official Preppy Handbook di Jonathan Roberts come the crucial element, “l’elemento cruciale”. Verso la fine degli Anni Novanta l’azienda attraversa un periodo di crisi, che culmina nel 2003 con l’acquisizione di Sebago da parte dell’americana Wolverine World Wide, Inc. Solo nel 2017 il brand entra nel portafoglio marchi del gruppo italiano BasicNet, che ne garantisce oggi un’accurata distribuzione presso le migliori boutique di tutto il mondo.
Il marchio Sebago nasce a Westbrook, nel Maine (Usa), nel 1946. Daniel J. Wellehan, proprietario di 5 negozi di scarpe della zona, decide di fondare una propria fabbrica. Dalla società con due industriali di calzature del luogo – William Beaudoin e Joseph Cordeau – nasce la Sebago-Moc. Il nome si ispira al vicino lago Sebago, che in lingua indiana Abenaki significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”. Lo stesso anno nasce il primo mocassino, il celebre penny loafer, cucito a mano come da tradizione indigena, ancora oggi uno dei best seller del brand. La prima scarpa da vela è del 1948. Nel 1950 la Sebago raggiunge un fatturato di 1 milione di dollari e, nel 1952, la produzione giornaliera sale a 2000 paia di scarpe: viene costruito un nuovo stabilimento e l’azienda inizia a vendere anche in Europa Nel 1970 viene lanciato sul mercato il modello da vela Docksides, altro best seller del brand e dopo 8 anni dalla sua uscita, Ted Turner, fondatore della CNN e grande appassionato di vela, accetta di accostare la propria immagine a quella della linea Docksides. Nel 1984 Sebago è la prima azienda americana a sponsorizzare una barca nella O-Star Race. Seguono altre importanti sponsorizzazioni legate al mondo della vela tra cui la Celebrity Regatta, la Coppa America, la Liberty Cup e quella del team Young America nella Louis Vuitton Cup 96/97. Durante tutti gli anni ‘80 le Docksides furono un trend nelle università e nelle scuole superiori di tutti gli Stati Uniti tanto da essere menzionate nel libro The Official Preppy Handbook di Jonathan Roberts come the crucial element, “l’elemento cruciale”. Verso la fine degli Anni Novanta l’azienda attraversa un periodo di crisi, che culmina nel 2003 con l’acquisizione di Sebago da parte dell’americana Wolverine World Wide, Inc. Solo nel 2017 il brand entra nel portafoglio marchi del gruppo italiano BasicNet, che ne garantisce oggi un’accurata distribuzione presso le migliori boutique di tutto il mondo.
Il marchio Sebago nasce a Westbrook, nel Maine (Usa), nel 1946. Daniel J. Wellehan, proprietario di 5 negozi di scarpe della zona, decide di fondare una propria fabbrica. Dalla società con due industriali di calzature del luogo – William Beaudoin e Joseph Cordeau – nasce la Sebago-Moc. Il nome si ispira al vicino lago Sebago, che in lingua indiana Abenaki significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”. Lo stesso anno nasce il primo mocassino, il celebre penny loafer, cucito a mano come da tradizione indigena, ancora oggi uno dei best seller del brand. La prima scarpa da vela è del 1948. Nel 1950 la Sebago raggiunge un fatturato di 1 milione di dollari e, nel 1952, la produzione giornaliera sale a 2000 paia di scarpe: viene costruito un nuovo stabilimento e l’azienda inizia a vendere anche in Europa Nel 1970 viene lanciato sul mercato il modello da vela Docksides, altro best seller del brand e dopo 8 anni dalla sua uscita, Ted Turner, fondatore della CNN e grande appassionato di vela, accetta di accostare la propria immagine a quella della linea Docksides. Nel 1984 Sebago è la prima azienda americana a sponsorizzare una barca nella O-Star Race. Seguono altre importanti sponsorizzazioni legate al mondo della vela tra cui la Celebrity Regatta, la Coppa America, la Liberty Cup e quella del team Young America nella Louis Vuitton Cup 96/97. Durante tutti gli anni ‘80 le Docksides furono un trend nelle università e nelle scuole superiori di tutti gli Stati Uniti tanto da essere menzionate nel libro The Official Preppy Handbook di Jonathan Roberts come the crucial element, “l’elemento cruciale”. Verso la fine degli Anni Novanta l’azienda attraversa un periodo di crisi, che culmina nel 2003 con l’acquisizione di Sebago da parte dell’americana Wolverine World Wide, Inc. Solo nel 2017 il brand entra nel portafoglio marchi del gruppo italiano BasicNet, che ne garantisce oggi un’accurata distribuzione presso le migliori boutique di tutto il mondo.